Mobile392.7025563 risorsesovrumane@gmail.com
Zoeken
Management della Comunicazione Olistica

Corso con rilascio DIPLOMA RICONOSCIUTO AI SENSI DELLA L.N. 4/2013

    Il master proposto, nel nostro settore Alta Formazione (A.F.I.B.), è assolutamente innovativo e costituisce un'eccellenza assoluta nel panorama di settore; è regolamentato ai sensi della L. 4/2013 ed ha un diploma rilasciato da OPES BENESSERE, SETTORE OLISTICO, (OPES è Ente Strumentale del CONI).

I docenti sono tutti esperti senior, nel proprio settore di competenza, tali da essere punto di riferimento nel panorama italiano, per i nostri discenti.

La figura in uscita è fortemente orientata alla comunicazione ed alla promozione di tutto ciò che riguarda il mondo del wellness bionaturale, secondo precisi parametri di etica e consapevolezza; il percorso, di ben 500 ore, permette, ad ogni partecipante di approfondire e padroneggiare gli strumenti della comunicazione web - contemporanei, imprescindibili per tutti coloro che lavorano o aspirano a farlo, nel mondo olistico.

Per coloro che ne faranno espressamente richiesta, sarà possibile anche la frequenza dei singoli moduli, con rilascio di attestato di partecipazione.

OBIETTIVI

La vision che il master esprime è tipica dell'andare oltre, della ricomposizione dell'UNO, grazie anche alle tecniche di conoscenza e di consapevolezza che il mondo orientale da sempre propone, come stile di vita e filosofia, e che verranno largamente sviscerate nel programma modulare, proprio per consentire un'ampiezza di comprensione e di approfondimento del mondo del lavoro nel quale si colloca la nostra proposta, tali da conferire una marcia in più a chi coglierà l'opportunità che il master rappresenta.

MODALITA' DI ESECUZIONE

Il master è di taglio spiccatamente esecutivo e prevede lezioni frontali di tipo teorico e pratico, con sezioni di project work nelle quali ogni discente si misurerà, sul campo, con quanto appreso in aula.

Ciascun docente propone contenuti fortemente innovativi, da poter applicare immediatamente sul campo, per una totale spendibilità di quanto appreso e di un empowerment reale delle proprie competenze manageriali.

CENNI SUL PERCORSO

Il percorso è articolato in 4 macro moduli ed ognuno fornisce un ampio approfondimento dei singoli argomenti trattati.

  1. COMUNICAZIONE EFFICACE E MANAGEMENT SKILLS

Le competenze del manager, dall’essere al saper divenire
A cura del Dott. Damiano De Cristofaro
Totale ore di teoria: 132
Totale ore di pratica: 48
Totale Parziale: 180

  1. L’INNOVAZIONE COMUNICATIVA TRA VISIBILE ED INVISIBILE

La consapevolezza dell’oltre
A cura della Prof.ssa Patrizia Splendiani
Tot ore di teoria: 36
Totale ore di pratica: 40
Totale Parziale: 76

  1. IL MANAGEMENT “SOTTILE”

Leggere e gestire gli aspetti sottili della realtà
A cura della Dott.ssa Samya Ilaria Di Donato
Totale ore di teoria: 4
Totale ore di pratica: 60
Totale Parziale: 64

  1. WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING E GENERAZIONE DI CONTENUTI

L’arte di comunicare sul web
A cura della Dott.ssa Tiziana Iozzi
Totale ore di teoria: 90
Totale ore di pratica: 90
Totale Parziale: 180

Totale Generale: 500 ore

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso si rivolge a tutti coloro che già lavorano nel settore del wellness bionaturale e per chi aspira a farlo.

In particolare, è volto a creare una nuova figura professionale e ad implementare le competenze della comunicazione, in un elemento di raccordo del settore in oggetto, di fondamentale importanza: colui/ei che rappresenta i contenuti di una attività e li porta al di fuori, diffondendoli ad un pubblico di stakeholders e di possibili nuovi clienti, nell'analisi di bisogni preesistenti piuttosto che nella valutazione di nuove possibili necessità, ancora non manifeste.

Volantino Master Opes Volantino.pdf