Mobile392.7025563 risorsesovrumane@gmail.com
Zoeken
Operatore in Tecniche di massaggio Olistico Base

Corso con rilascio DIPLOMA RICONOSCIUTO AI SENSI DELLA L.N. 4/2013

CENNI SUL CORSO

Lao Tzu, nel libro di saggezza millenaria, il Tao Te Ching, dice: «Chi conosce gli altri è sapiente, chi conosce se stesso è illuminato». Sulla stessa lunghezza d’onda, Socrate è famoso per il motto «Conosci te stesso! ». Prendendo spunto da questi due pensieri “illuminati”, il percorso che presentiamo è mirato alla conoscenza dei processi di relazione e scambio tra uomo ed energie sottili - cosmiche ed è trasversale a tutte le discipline, integrative e non convenzionali, di tipo olistico.

L’approfondimento degli aspetti energetici umani aiuta la figura dell’operatore, qualunque sia la disciplina di provenienza praticata, nel comprendere quali dinamiche entrino in gioco, a livello “sottile”: nelle forme di ben – essere, in quelle di mal – essere e durante i trattamenti che andiamo ad effettuare, per ripristinare l’equilibrio bio-energetico della persona. Le teorie e le leggi riguardanti le energie sottili, di natura ed epoca ancestrali, sono di ampia diffusione, eppure vi è spesso una gran confusione tra loro: cerchiamo di portare chiarezza negli aspetti tecnici e scientifici, a partire dalla definizione di “energia”, ovvero di ciò che possiede una natura elettromagnetica, sonora, gravitazionale o termica, misurabile, come la cellula umana, di bio – energia, di fotoni e biofotoni. D’altro canto, dallo studio della medicina cinese del 2000 a.c., alle ultime teorie contemporanee, come quelle di Zamperini e della fisica quantistica, che studia l’infinitamente piccolo, a livello molecolare, siamo giunti al riconoscimento della validità delle tecniche complementari che agiscono su tali entità energetiche, ampliando la visione e l’interpretazione di tutte quelle situazioni le T.I.C. possono agire positivamente, quando viene meno lo stato di salute e di benessere della persona.

FINALITA' E OBIETTIVI

Approfondire dinamiche e tecniche energetiche, di supporto al lavoro quotidiano di terapisti ed operatori del benessere; - Comprendere e gestire le dinamiche delle energie sottili.

MONTE ORE DI FORMAZIONE

24 ore di formazione in 3 giornate dalle 9.30 alle 18.30 con pausa pranzo tra le 13.30 e le 14.30.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Operatori del benessere, settore socio – sanitario (es. fisioterapisti – psicologi...); min. 6, max. 15 persone per gruppo.

 


I Docenti: Patrizia Splendiani, Fabio Flacco