Mobile392.7025563 risorsesovrumane@gmail.com
Zoeken
Sei qui:
Fiori di Bach

Corso con rilascio DIPLOMA RICONOSCIUTO AI SENSI DELLA L.N. 4/2013

Il Sistema Floreale del Dr. Edward Bach è molto più di quanto si possa pensare; è uno strumento di conoscenza e crescita personale davvero unico.

PREMESSA
Riteniamo che il modo migliore di avvicinarsi allo studio dei Fiori sia quello che considera tutti gli aspetti su cui essi intervengono: fisico, emotivo e spirituale.
Per questo abbiamo scelto di offrire un Corso strutturato in maniera diversa. Memorizzare tutti i Fiori in un solo fine settimana non permette di coglierne e approfondirne le sfumature e spesso si finisce per conoscerli solo superficialmente. Ci si trova poi abbandonati a se stessi al momento dell’utilizzo pratico, si hanno dubbi, si prova confusione e spesso si finisce per utilizzarli con scarsi risultati, si perde fiducia nel metodo e, molte volte, lo si abbandona.

CENNI SUL PERCORSO

La struttura del corso, le modalità didattiche e di applicazione seguono il metodo classico del Dr. Bach il quale desiderava che alle persone non si somministrassero i Rimedi come dei comuni farmaci, ma che venisse loro insegnato come affrancarsi da ogni sofferenza, fisica e/o spirituale, in modo autonomo, con un percorso di consapevolezza.

Il nostro Corso è quindi suddiviso in livelli e prevede lezioni settimanali di circa 2 ore, fino ad esaurimento del programma. La durata prevista per il Corso di primo livello è variabile in quanto la didattica terrà conto delle specificità del gruppo, ma si prevedono circa 8-10 lezioni. È comunque previsto che orari e giorni delle lezioni vengano concordati tenendo conto delle esigenze degli iscritti, comunicate in segreteria al momento dell’iscrizione.

Il Corso è di tipo teorico-pratico per cui, unitamente alla conoscenza specifica dei Fiori, ci saranno esercitazioni pratiche e test di verifica finale con rilascio di attestato di partecipazione.

Il primo livello consente di conoscere tutti i Fiori in maniera approfondita, si chiude con una verifica e permette di ottenere l’attestato di 1° livello.

Il secondo livello, non obbligatorio, ma frequentabile solo dopo aver superato primo, permette una conoscenza più approfondita, anche per un uso professionale dei Rimedi e si chiude anch’esso con una verifica e un attestato di 2° livello.

Il terzo Livello, è consigliabile per chi decidesse di operare come Floriterapeuta e permette di approfondire l’uso delle essenze, ma anche gli aspetti deontologici e fiscali.

Al termine del corso i partecipanti saranno affiancati e sostenuti per un percorso autonomo di utilizzo dei Rimedi, fase peraltro necessaria per accedere ai livelli successivi per chi desiderasse approfondire l’argomento.

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso è aperto a chiunque voglia avvicinarsi alla Floriterapia, sia per un uso professionale che per conoscenza personale o per la gestione e la soluzione di piccoli problemi in famiglia.


La Docente: Barbara Crocetti - Naturopata e Floriterapeuta