Mobile392.7025563 risorsesovrumane@gmail.com
Zoeken
Sei qui:
Tecnico Massaggio Sonoro con Campane Tibetane

Corso con rilascio DIPLOMA RICONOSCIUTO AI SENSI DELLA L.N. 4/2013

Nella tradizione vedica il suono del “big bang” è associato al mantra “OM”, il suono primordiale: la vita ha origine dalla vibrazione sonora. La cimatica, di Chladny e H. Jenny, studia gli effetti della vibrazione sonora e della creazione armonica di immagini associate alla loro produzione; così come Masaru Emoto, ed altri eminenti scienziati, oggi, come Benveniste, hanno studiato e riprodotto in laboratorio, numerosissimi e documentati esperimenti sulla memoria dell’acqua, sottoposta a vibrazioni sonore armoniche e non.

Possiamo dunque affermare che le vibrazioni sonore hanno potenti influenze sull’uomo: ricordando che, per il 70% siamo composti proprio di acqua, possiamo facilmente intuire come esse vadano ad incidere sul nostro fisico e sul nostro stato di ben-essere. Per non parlare della musicoterapia che utilizza gli aspetti vibrazionali e sonori per l’aiuto delle persone con deficit ed handicap.

Associando, dunque, la vibrazione sonora al massaggio, già di per sé “terapeutico”, andiamo ad agire nel profondo di ognuno di noi, in maniera delicata ed immediata. Uno degli strumenti, apparentemente più semplici, da utilizzare, che produce molteplici gamme di vibrazioni ed è assolutamente consono a questo tipo di visione e tecnica di utilizzo, sono le “singing bowls”, impropriamente definite campane tibetane.

CENNI SUL CORSO

Il nostro corso è a carattere esperienziale e prevede la partecipazione attiva dei corsisti che impareranno a suonare gli strumenti, sia per il loro utilizzo singolo, come tecnica, sia al fine di associarla ad altre, per trattamenti riequilibranti.

L’operatore sarà in grado di riconoscere la natura e le tipologie vibrazionali, negli aspetti elettrici, magnetici, ovvero avrà strumenti per osservare, percepire e comprendere l’area portatrice di squilibrio, da trattare con la scelta più idonea di altezze e vibrazioni, al fine di ottenere i migliori benefici del trattamento sul cliente.

È prevista una sezione teorica ed una largamente dedicata alla pratica, per sviluppare abilità e capacità idonee al raggiungimento dell’efficacia e di un buon risultato del trattamento, alternando scambi e feedback sull’esperienza che gli stessi partecipanti vivranno nell’ambito del corso.

La tecnica corsuale proposta è di per sé un trattamento completo, che può comunque essere integrata ad altre modalità e tecniche bio - naturali (come ad esempio il massaggio). Per coloro che volessero acquistare un set completo di strumenti oppure una singola campana è possibile rivolgersi presso il nostro Centro per informazioni e per promo speciali riservate ai corsisti.

OBIETTIVI

  • Aumentare la capacità empatica di ascolto, sintonizzazione e sincronizzazione con la persona che riceve il trattamento;
  • Essere in grado di discernere l’emissione elettrica – magnetica energetica ed identificare le aree dello squilibrio della persona;
  • Apprendere l’arte e la tecnica della percussione e dello sviluppo vibrazionale armonico delle “singing bowls”;
  • Saper utilizzare consapevolmente, con attenzione e precisione, le vibrazioni sonore prodotte dalle campane;
  • Essere in grado di strutturare un setting di riequilibrio, che dia benessere psico – fisico alla persona, al fine di favorire un reale processo di rilassamento, armonizzazione e benessere del ricevente;
  • Saper utilizzare i trattamenti sonoro – vibrazionali con le campane, inserendole nel contesto nella propria pratica quotidiana di lavoro (settore estetico – benessere naturale).

MONTE ORE DI FORMAZIONE

32 ore di formazione 2 weekend full immersion. Orari: 10.00 - 13.00/14.00 - 17.00.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Operatori del benessere, settore socio – sanitario (es. fisioterapisti – psicologi...); min. 4, max. 10 iscritti.


I Docenti: Patrizia Splendiani, Fabio Flacco